ULTIMI GIORNI DI APERTURA DELLA MOSTRA SUPER-NATURAL

Super-Natural chiude domenica 29 giugno ma vi dà appuntamento sabato 4 ottobre 2014 con "Super-Natural Reloaded. Nuove sfide tra Natura e fantasia" un percorso rinnovato con tante sorprese e novità.

Una mostra sorprendente dove la straordinaria realtà del mondo dei viventi e la fantasia dei supereroi dei fumetti si incontrano, dialogano e si confrontano nel terreno neutro del museo.
Attraverso curiose e stimolanti similitudini con i poteri dei supereroi vengono presentate le tante e diverse strategie con cui gli organismi hanno risposto alle sfide ambientali, trovando soluzioni straordinarie per poter sopravvivere e garantire la prosecuzione della propria specie.
Così la Donna Invisibile diventa l’occasione per parlare di mimetismo, Hulk dell’agilità della pulce, gli X-Men di genetica, DNA e mutazioni, Batman di materiali speciali che la tecnologia ha realizzato ispirandosi alla natura. Una sezione speciale, guidata da Iron Man è dedicata all’applicazione della scienza e tecnologia nello sport portando al limite le prestazioni dell’uomo.
Acquari con affascinanti stelle marine, il misterioso axlotl, pesci trasparenti ed elettrici, terrari con gechi e insetti stecco corredano la mostra per rendere ancora più viva l’esperienza di visita.
Infine nelle sale archeologiche del museo è allestita la sezione “Miti e Supereroi”, dove si svela l’origine del concetto di supereroe attraverso leggendari personaggi come Gilgamesh, Thor ed Ercole.
Tanti supereroi, quasi una vera e propria antologia, per raccontare la natura in modo divertente, attraverso tanti esperimenti, video, multimedia, sfide, e un coinvolgimento attivo dei visitatori.
Grandi e piccoli potranno mettersi alla prova sfidando nel salto in alto e in lungo animali e supereroi, stringere la mano all’uomo ghiaccio, osservare l’interno di un formicaio, sperimentare tentando di superare i propri limiti...

ORARIO D’APERTURA
Dal martedì al venerdì dalle ore 14,30 alle 17,30
Sabato e domenica dalle ore 10.00 alle 18.00
Su prenotazione per gruppi e scuole apertura in orario continuato tutti i giorni dalle 9.00 alle 18.00
La biglietteria chiude mezz’ora prima dell’orario di chiusura
Chiuso lunedì e nei giorni Natale, Capodanno, Pasqua,
I Maggio, 2 Giugno

BIGLIETTO D’INGRESSO AL MUSEO
Intero :  6,00 €

Ridotto :  4,00 € (Ragazzi dai 6 ai 18 anni, adulti oltre 65 anni, gruppi min. 10 persone, disabili, studenti universitari muniti di tesserino università);

Gratuito: Insegnanti con tesserino ministeriale o certificazione da parte della scuola, bambini sotto i 6 anni, accompagnatore di persona disabile;

Pacchetto famiglia : 15,00 € (due adulti e fino a 3 ragazzi entro i 18 anni)
Offerta nonno/a-nipote : 4,00 € (solo dal martedì al venerdì, ogni nipote aggiunto 1,00 €)