IL MONTELLO E LA MEMORIA PIU' NASCOSTA DELLA PRIMA GUERRA MONDIALE

Rinviato a domenica 15 giugno 2014, ore 14,30-18,00

Sul Montello la memoria italiana della Prima guerra mondiale è tradizionalmente incarnata dall’imponente Ossario di Nervesa della Battaglia. Il Museo propone un percorso che saprà rinnovare la memoria della guerra, oltre all'Ossario, anche attraverso altri monumenti a volte dimenticati, ma ancora in grado di restituirci la cultura del ricordo coltivata in epoche diverse da più popoli – britannico ed italiano. Un’occasione per attraversare tutto il Montello e scoprire angoli davvero sorprendenti. Si visiteranno il Cimitero Britannico, la Valle dei Morti, l'Osservatorio del Re e l'Ossario di Nervesa.

Target: per famiglie con bambini dai 6 anni in su

Durata: L’attività dura dalle 14:30 alle 18:00, inclusi i tempi di spostamento. Ritrovo presso il Museo.
Costi: € 6,00 a persona. Da pagare presso la segreteria del Museo anche il giorno stesso dell’attività (si prega di arrivare almeno 10 minuti prima dell’inizio).
N.B. IN CASO DI PIOGGIA l’escursione è rinviata alla domenica successiva 15 giugno. I partecipanti verranno avvisati dello spostamento tramite sms (può essere inviato anche la mattina stessa).
Si consiglia l’uso di abbigliamento e scarpe sportive.

Numero partecipanti: L’attività si svolgerà solo al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti. Iniziativa a numero chiuso, su prenotazione e a pagamento.

Per prenotare:
Le prenotazioni sono obbligatorie e si effettuano telefonando al numero 0423/609031 dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:30 oppure inviando una mail a didattica@museomontebelluna.it indicando un numero di telefono cui essere ricontattati.

Per informazioni:
Per informazioni chiamare il numero 0423/609031 dal lunedì al venerdì o mandare una e-mail a didattica@museomontebelluna.it.