Proiezione video “Il Viandante del Sole”
Giovedì 5 febbraio 2015  ore 20.45
Auditorium della Biblioteca Comunale di Montebelluna

Il Museo presenta il film documentario di Dimitri Feltrin “Il Viandante del Sole” (Vincitore del premio 4Passi Avanti 2014)
Intervengono: Francesco Tartini (presidente AVI Onlus); Mauro Flora (agrotecnico); Dimitri Feltrin (autore, giornalista e documentarista)
Ingresso libero e gratuito

Estate 2014, Kenya. Cucine solari, "ortosacchi" e progetti di riforestazione diventano strumenti con cui riportare dignità ai popoli e costruire una nuova sensibilità ambientale. La storia di un sognatore che si sporca le mani, di un romantico dalla mente fine, raccontata in occasione della sua trentesima spedizione africana, in viaggio tra le tribù e i villaggi del Kenya. Il giornalista e videomaker Dimitri Feltrin racconta la passione e l'impegno di Ottorino Saccon, volontario dell'Associazione AVI Onlus, che dal 1994 porta avanti progetti di sviluppo sostenibile nel Continente Africano.