VACANZE D'ESTATE AL MUSEO E AL MEVE

CI SIAMO!!!

Il Museo Civico e il MeVe - Villa Correr Pisani annunciano che anche per quest'anno verranno organizzate le VACANZE D'ESTATE!

QUANDO: dal 13 giugno al 5 agosto - dal 29 agosto al 2 settembre

GLI ORARI: dalle 8:00 alle 17:00

LE TARIFFE
con uscita dalle 12:30 alle 13:00 --> 55 €
con uscita dalle 14:00 alle 14:30 --> 60 €*
con uscita dalle 16:30 alle 17:00 --> 85 €*
*Pranzo al sacco.

Al Museo Civico
IL MUSEO DEI SUPERPOTERI
Supereroine e supereroi di tutto il mondo riunitevi quest’estate al Museo Civico! Vi aspetta una speciale scuola di superpoteri tra scienza e archeologia.

Programma delle settimane:

PER BAMBINI CHE HANNO FREQUENTATO LA SCUOLA PRIMARIA

13-17 giugno: SPIDERMAN E SPIDER WOMAN (Scienze)
Impara a usare i superpoteri ragneschi tra spararagnatele e scuola di "arrampicata" sui muri
20-24 giugno: FLASH E TEMPESTA (Archeo)
Tutti straveloci per viaggiare nel tempo col tapis-roulant cosmico di Flash. Vi aspettano incontri straordinari
27 giugno -1 luglio: LA DONNA INVISIBILE E LOKI (Scienze)
L'invisibilità e l'arte dell'inganno "secondo natura" per fregare supercattivi, prede e predatori
4-8 luglio: THOR E WONDER WOMAN (Archeo)
Vuoi diventare una leggenda vivente? Divinità vichinghe e invincibili guerriere te lo insegneranno!
11 -15 luglio: BATMAN E CATWOMAN (Scienze)
Affina i tuoi supersensi nella tenebra e scopri dai maestri-animali della notte come superare le sfide più oscure
18- 22 luglio: HULK E SHE-HULK (Archeo)
Non solo muscoli per i "forzuti" del mito e dei fumetti...impariamo da loro come essere forti
25-28 luglio: ANTMAN E WASP (Scienze)
Formiche, scarabei e vespe: i veri modelli di forza, resistenza e intelligenza sono questi micro-supereroi
1-5 agosto: IRON MAN E VEDOVA NERA (Archeo)
Metalli, attrezzi e cervello: la tecnologia ci rende superumani da migliaia di anni
29 agosto- 2 settembre: X-MEN (Scienze - Archeo)
Sei un "super" e ancora non lo sai? Gli X-Men, con il loro repertorio di super-capacità, ti guideranno a scoprire i tuoi superpoteri

Al MeVe - Villa Correr Pisani

STORIE IN VALIGIA: UN'ESTATE IN VIAGGIO
Chiudi la valigia e preparati per un viaggio alla scoperta del mondo tra storia, arte e curiosità!

Programma delle settimane:

PER BAMBINI CHE HANNO FREQUENTATO LA SCUOLA PRIMARIA

13-17 giugno: Le vie della seta: il viaggio della bellezza (Arte)
Seta e colori, in una combinazione unica tra arte e antichi mestieri, ci conducono in un viaggio che parte da Venezia e arriva in Asia Minore, passando per il Medio Oriente!

20-24 giugno:  L’isola che non c’è: ad ogni tesoro la sua mappa (Storia)
Esiste una mappa per ogni cosa: per esplorare posti sconosciuti, per ritrovare cose perdute, per fare chiarezza tra le nostre idee! Una settimana dedicata al fascino delle mappe!

27 giugno -1 luglio: Fotoreporter: il mondo in uno scatto (Storia)
Prendi il mondo ovunque esso sia! Attraverso le foto d’inchiesta impariamo a raccontare storie che arrivano da ogni parte del mondo.

4-8 luglio: Storia della carta: dal manoscritto alla stampa di Gutenberg! (Arte)
La scoperta della carta ci porta fino in Cina, dove venne inventata! Ci spostiamo poi, imparando antiche tecniche di scrittura, in Germania, dove Johannes Gutenberg inventò la stampa a caratteri mobili!

11 -15 luglio: Taccuini di viaggio: storie a matita (Arte)
Un quaderno e una matita: i perfetti alleati per dare forma ad ogni esperienza, racconto o fantasia.

18- 22 luglio: Videomaker: obiettivo diritti umani (Storia)
Girovagando per il mondo ci si imbatte in molte storie, alcune belle, altre che fanno riflettere. Impariamo a raccontarle attraverso lo sguardo del videomaker!

25-29 luglio:Il cibo in viaggio: la rotta delle spezie (Storia)
I profumi, i sapori e le ricette che troviamo nel nostro piatto spesso arrivano da lontano! Scopriamo insieme da dove arriva quello che mangiamo!

1-5 agosto: Storie d’acqua: la magia degli acquerelli (Arte)
L’acqua può dare forma a ciò che vediamo e immaginiamo? Certo! Può farlo attraverso la tecnica dell’acquerello, che useremo per prendere appunti artistici su ciò che più ci incuriosisce.

29 agosto- 2 settembre: Cyber cittadini: la nostra estate in rete (Storia)
Che fine fanno le foto delle nostre vacanze quando vengono messe in rete? Una settimana dedicata all’uso consapevole dei social e della tecnologia per imparare a condividere, in sicurezza, i nostri momenti più belli!

PER RAGAZZI CHE HANNO FREQUENTATO LA SCUOLA SECONDARIA DI I° GRADO

20-24 giugno LA DONNA INVISIBILE E LOKI (Museo Civico)

27 giugno -1 luglio: Fotoreporter: il mondo in uno scatto STORIA (MeVe)

4-8 luglio FLASH E TEMPESTA (Museo Civico)