Mostra "Scienza e Sport"

Dal 13 dicembre 2015
L’affascinante legame tra “Scienza e Sport” in una coinvolgente mostra al Museo di Storia Naturale e Archeologia di Montebelluna. L’esposizione dà voce al dialogo tra scienza, cultura e società attorno al tema dello sport in un territorio riconosciuto a livello internazionale quale riferimento produttivo e commerciale dello sportsystem.

Saranno messe a disposizione del pubblico postazioni interattive per svolgere semplici esperimenti e giochi, possibilità di interazione con le collezioni, strumenti multimediali, documentazione e video.

Lo sport mette in campo abilità umane di base, sia fisiche che mentali, che vengono migliorate e utilizzate grazie ad un costante esercizi.  Lo sport è antico almeno quanto lo sviluppo dell'intelligenza umana. La mostra “Scienza e sport” che apre qualche mese prima delle Olimpiadi del 2016 a Rio de Janeiro è anche un’occasione per riflettere sull’importanza dello sport per la salute fisica e psicologica di ogni essere umano, per l’educazione, la socialità e il benessere di ogni persona.

Continua a leggere >>>


Orari della mostra:

dal martedì al venerdì dalle ore 14.30 alle 17.30
sabato e domenica dalle ore 10:00 alle 18:00
Chiuso il lunedì e nei giorni: Natale, Capodanno, Pasqua, I maggio, 2 giugno, 15 agosto,1 novembre.

Per i costi del biglietto vai alla home page- info-costi e orari



  Scienza e Sport per la scuola
  depliant scienza e sport