PASSEGGIATA SOTTO LE STELLE DEL SOLSTIZIO D'ESTATE

Sabato 20 giugno 2020 dalle 20:45

Il Museo di Storia Naturale e Archeologia di Montebelluna in collaborazione con la Sezione Astronomia del Gruppo Naturalistico Bellona organizza una serata per celebrare il Solstizio d’Estate tra natura, archeologia, astronomia e musica.

La serata si apre alle 20:00 con una performance musicale per celebrare la Festa della Musica 2020.

Dalle ore 20:45 alle 22:45 i partecipanti saranno accompagnati in una passeggiata sotto le stelle tra le vie nei dintorni del Museo. Sono previsti due itinerari: uno dedicato alle scienze naturali pianeggiante adatto a passeggini e carrozzine, uno a carattere archeologico sterrato con pendenza. Entrambi gli itinerari prevedono la partenza ed il ritorno dal giardino del Museo.

Dalle 22:45 alle 23:30, il Gruppo Naturalistico Bellona racconterà il cielo estivo nella Sala Astronomia della Sezione Naturalistica del Museo.

In occasione della serata il Museo sarà aperto eccezionalmente dalle 19:30 alle 23:30 con biglietto d’ingresso ridotto 3 €. La mostra “Sapiens” non sarà visitabile.

In caso di maltempo, la passeggiata verrà annullata, la performance musicale sarà anticipata alle ore 17:00 sotto il portico del Museo e il Gruppo Naturalistico Bellona sarà disponibile a partire dalle 20:45 fino alle 23:30.

Prenotazione obbligatoria

Per ragioni di sicurezza si può partecipare all’iniziativa solo previa prenotazione. Vi chiediamo di avvisarci in tempo in caso di disdetta per dare modo ad altri di poter partecipare.

Per info e prenotazioni

info@museomontebelluna.it

0423/300465 lunedì dalle 9 alle 13; da martedì a domenica dalle 14:30 alle 18:30