SCIENZE IN VILLA presso Villa Correr Pisani

presso Villa Correr Pisani

Venerdì 22 settembre alle 19:00 – Inaugurazione e presentazione dell’evento
Sabato 23 settembre dalle 14:00 alle 18:30 e dalle 20:00 alle 23:00

Progetto nato nel 2019 da un gruppo di professionisti uniti dalla passione per la scienza. Durante i nostri eventi è possibile avvicinarsi al mondo della scienza e della tecnologia in modo divertente ed interattivo. Durante la weekend edition proposta, diversi professionisti, ricercatori e professori si alternano in numerosi laboratori e workshop con la finalità di creare momenti di spiegazione interattiva rivolti a studenti, di ogni ordine e grado, e famiglie in genere. Grazie alla collaborazione dei Musei e del Comune di Montebelluna, il format di SIN si arricchisce di argomenti, contenuti e attività. Nella fantastica cornice di Villa Correr Pisani in occasione delle serate di venerdì e sabato il gruppo “Laventa” ci porterà all’interno delle loro esplorazioni, il teatro si farà scienza e la comicità ci spiegherà temi spesso complessi.

Nel pomeriggio di sabato tante attività per bambini e altrettante per adulti, si alterneranno a ciclo continuo all’interno della Villa. Nell’ampio parco esterno, sarà possibile divertirsi con la fisica dello sport.

Evento organizzato dall’associazione Scienze in Villa, in collaborazione con il Museo civico. Durante le attività il MeVe non sarà visitabile per lasciare disponibili gli spazi alle tante e diverse proposte scientifiche.

N.B. Venerdì mattina a partire dalle 8:30, su prenotazione sarà possibile l’accesso alle attività da parte delle scuole per le classi interessate.

L’ingresso a tutti gli eventi nell’arco delle due giornate è assolutamente gratuito.

Clicca qui per il programma e per iscriverti

23 Settembre 2023
, , ,